mercoledì 21 settembre 2011

MONDIALI DI CICLISMO: tutti i risultati delle prove a Cronometro

Come è già stato detto Martin si è imposto nella prova Elite uomini, ma in tutte le altre categorie?? Chi si è aggiudicato la Maglia Arcobaleno?? E come si sono comportati gli italiani??

JUNIORES
Uomini: L'Italia si aspettava di vedere Davide "Vino"( come gli piace essere chiamato) Martinelli, figlio di Giuseppe, lì davanti a lottare per la vittoria, ma non è stato così. Deluso dopo l'arrivo, non si spiega come sia successo, ma è già pronto a prendersi la rivincita nella prova in linea. L'Iride è andato al danese Wurtz, che ha chiuso con 4'' di vantaggio sul neozelandese James Oram.
Donne: anche qui ci si aspettava un'azzurra sul podio, ma Rossella Ratto ha chiuso al quinto posto. I tre gradini importanti sono stati occupati da Jessica Allen, australiana, che ha vinto l'oro, seguita dall'inglese Barker e dalla tedesca Kroger, a meno di 2''.

UNDER 23:
Uomini: Australia che la fa da padrona nella prova in questione, occupando la prima e la terza piazza. Ha vinto, in fatti, Durbridge, seocondo dietro Phinney un anno fa. Dietro di lui il danese Quadee, a 35'', e l'altro Aussie Hepburn. Primo degli italiani Mammini, 21esimo a 2'42''

ELITE:
Donne: la vittoria sorride alla 35enne tedesca Arntd, che sfrutta al meglio il miglioramento delle condizioni metereologiche e chiude con  22'' sulla neozeladese Villumsen, che a sua volta porta a casa l'argento per 2'' sulla britannica Pooley. Prima italiana Noemi Cantele, che è però stata condizionata dalla pioggia che scendeva sul percorso durante il suo esercizio.

Domani giorno di riposo per atleti e organizzatori, per ricominciare Venerdì con Under 23 e le ragazze Juniores. Sabato invece toccherà agli juniores uomini e alle donne. La gran chiusura Domenica con la corsa in linea Elite degli uomini. Nelle prossime giornate un analisi del percorso, che sarà meglio analizzabile grazie alle gare delle categorie "minori": finalmente sarà svelato l'arcano sulla durezza del percorso.

Nessun commento:

Posta un commento