mercoledì 29 giugno 2011

MARIA E POI TUTTE LE ALTRE

Quarti di finale femminili di Wimbledon:
Sharapova (5) :rus: b. Cibulkova (24) :svk: 6-1, 6-1
Lisicki :ger: b. Bartoli (9) :fra: 6-4, 6-7, 6-1

Azarenka (4) :blr: b. Paszek :aut: 6-3, 6-1
Kvitova (8) :cze: b. Pironkova (32) :bul: 6-3, 6-7, 6-2

Tutto come pronostico per la favorita alla vittoria finale,Maria Sharapova. La bella russa ha chiuso il match in poco meno di un'ora demolendo la slovacca Cibulkova. Un match senza storia che ha visto Maria dominare fin dai primi scambi. Ora l'aspetta in semifinale la tedesca Lisicki, che supera la francese Marion Bartoli. Un match che si è concluso nel secondo set perchè nel terzo la francese è praticamente scomparsa, aprendo le porte della semifinale alla giovane tedesca. Aspettiamoci una bella semifinale tra due giocatrici che stanno esprimendo il meglio del loro tennis in questo momento

Nella parte bassa del tabellone invece la semifinale sarà tra la bieolorussa Azarenka e la ceca Kvitova. L'Azarenka non ha avuto problemi contro l'austriaca Paszek ( giustiziera della Schiavone) e ha chiuso molto agevolmente in due set. La bielorussa ora ha una buona chance per centrare la prima finale in carriera in uno slam ma dovrà superare l'ostica Kvitova, che ha superato solo al terzo la bulgara Pironkova. Per la ceca è la seconda semifinale sull'erba londinese e potrebbe essere anche la vera sorpresa del torneo. Una sua vittoria finale non è assolutamente imprevedibile perchè la mancina ceca ha dimostrato di trovarsi molto bene sull'erba e sta servendo dal primo turno in maniera impressionante con una percentuale di punti sulla prima palla impressionante.

Mi lancio in un pronostico: Sharapova batte in tre set la Lisicki dopo aver perso il primo, mentre la Kvitova batte l'Azarenka in due set molto combattuti.

Nessun commento:

Posta un commento