Primo set partito subito sul filo dell'equilibrio con entrambe le giocatrici che tengono i loro primi due turni di servizio. Al quinto game arriva la svolta del set, infatti con Francesca al servizio la cinese trova alcuni vincenti che le permettono di ottenere le prime palle break, che le permettono di strappare il servizio all'italiana e salire sul 3a2. Il set prosegue con la Na Li che continua a trovare vincenti e con Francesca che dovrebbe rischiare un po' di più ed invece continua ad essere corta e poco efficace.
Perso il primo Francesca comincia nel peggiore dei modi il secondo, perdendo il servizio a zero e con una rassegnazione non tipica della leonessa. La cinese continua con il suo gioco profondo e sale velocemente sul 3a1. Nel quinto game la cinese sparacchia in rete il dritto che le avrebbe permesso di salire sul 41 e di chiudere virtualmente il match. Da quell'errore Francesca prende coraggio e sembra ritornare la giocatrice aggressiva e combattiva di sempre. Sale il numero di vincenti soprattutto con il rovescio e si vedono finalmente alcune discese a rete con alcune volée vincenti. Il culmine del gioco prodotto da Francesca si ha nell'ottavo game quando recupera il break di svantaggio e si riporta in parità. Sale poi 5a4 e avrà anche la palla set, annullata da un ace centrale della Li. Sul 6a5 per Francesca 30-30 il giudice arbitro giudica dentro un dritto della cinese che sia al giudice di linea che a Francesca era sembrato fuori. Purtroppo quella palla rimane nella testa di Francesca che non si riprende più e crolla letteralmente nel tiebreak, perso a zero.
Non resta che fare i complimenti a Na Li che ottiene una vittoria storica per lei e per il suo paese, ma soprattutto a Francesca, capace di ripetersi dopo l'anno scorso. Per questo tutta l'Italia dovrebbe dire solo brava leonessa e grazie per averci fatto sognare ancora
Nessun commento:
Posta un commento