Ieri Simone ha dominato il match, svariando continuamente i suoi colpi e tenendo tranquillamente il palleggio contro un ottimo giocatore come Wawrinka.
Primo set equilibrato dove entrambi i tennisti mostrano tutto il loro valore, deliziando il pubblico con colpi di alto livello (soprattutto due meravigliosi rovesci). Nel tiebreak Simone recupera un minibreak e strappa il punticino decisivo sul 5 pari.
Nel secondo set l'azzurro sale subito 2a0 sfruttando un leggero calo al servizio dello svizzero; un break che alla fine risulta decisivo perchè il tennista bolognese tiene con autorità i suoi turni di servizio e chiude il set al nono game.
Nel terzo set torna l'equilibrio e lo spettacolo continua ad aumentare; Simone strappa il servizio al settimo game e sembra involarsi verso la chiusura ma un leggero appannamento nel turno di servizio successivo permette allo svizzero di rientrare in partita immediatamente. La situazione sembra precipitare sul 5-4 e 0-40 a favore dello svizzero, ma Bolelli annulla i tre set point con un'autorevolezza degna di un giocatore da primi dieci del mondo ( 2 discese a rete perfette e un dritto vincente). Si va al tiebreak e anche in questo caso Simone trova due dritti vincenti che lo portano al match point, concludendo poi il tutto con un'altra discesa a rete vincente.
Ora lo aspetta un altro grande talento come Gasquet, sognando un ottavo che rilancerebbe definitivamente la sua carriera e dimostrerebbe che il vero talento del tennis italiano è questo ragazzo.
Brava anzi bravissima Roberta Vinci, che, superando la canadese Marino, approda al terzo turno. Robertina che ha sempre amato l'erba inglese può tranquillamente regalarsi un ottavo di finale nell'anno più bello e vincente della sua carriera.
Si riprende anche Flavia Pennetta che dopo troppe uscite al primo turno , centra la vittoria contro la rumena Begu. Una vittoria sofferta ed arrivata al terzo set, ma proprio questa vittoria può sbloccare Flavia e darle quella fiducia che aveva perso durante l'anno.
Il talento di Bolelli non si discute. E infatti è sempre stato chiaccherato e ha attirato tante attenzioni. Al momento è ancora troppo incostante. Basti pensare che nelle qualificazioni aveva perso ed è stato ripescato.. Ma quando è in giornata è veramente uno spettacolo da vedere!
RispondiElimina