Discreto esordio per la truppa italiana a Wimbledon: 3 vittorie e 2 sconfitte. La prima vittoria l'ha ottenuta Francesca Schiavone. Una vittoria davvero sofferta e arrivata con tanta fatica per la nostra leonessa, che è riuscita a piegare solo al terzo set l'australiana Jelena Dokic. Il punteggio finale di 6-4 1-6 6-3 è lo specchio di un match difficile, dove Francesca ha dovuto lottare fino all'ultimo per superare la resistenza dell'avversaria. Un primo set combattuto e deciso solo dal break dell'azzurro nel nono game. Nel secondo set un crollo al servizio comporta il brutto parziale. Nel terzo set dopo soli due game arriva l'interruzione per pioggia e questa interruzione può essere stata una salvezza per Francesca, che riscesa in campo strappa subito il servizio all'australiana salendo sul 3a1. A quel punto il match sembra prendere la strada dell'italiana ed invece arriva l'immediato controbreak della Dokic a zero. Francesca però non si disunisce e trova il break decisivo all'ottavo game, concludendo il match dopo aver sprecato due match point.
Splendida invece la vittoria di Sara Errani, che si sbarazza davvero facilmente dell'estone Kanepi, vincendo il match con il punteggio di 6-1 6-4. Una bella vittoria che può dare la consapevolezza a Sara di credere in un terzo turno nello slam britannico.
Successo anche per Simone Bolelli che sfrutta alla grande il sorteggio che lo ha posto contro il qualificato austriaco Fisher. Simone vince in tre set con il punteggio di 7-5 6-4 6-4 ed ora affronterà lo svizzero Wawrinka, che ha superato l'azzurro Potito Starace molto agevolmente. Purtroppo è uscito anche Filippo Volandra che ha dovuto arrendersi alla testa di serie n°6 Berdych (finalista dell'anno scorso), mente dobbiamo segnalare anche il ritiro di Fabio Fognini, che non è riuscito a recuperare dall'infortunio dopo l'impresa al Roland Garros.
Nessun commento:
Posta un commento