sabato 25 giugno 2011

FRANCESCA INTERROTTA, SIMONE E SARA FUORI

La pioggia è la vera padrona nella giornata di ieri sui campi di Wimbledon. Una giornata da cancellare per il nostro tennis che ha dovuto subire l'eliminazione al terzo turno da parte di Simone Bolelli e Roberta Vinci. A rappresentare i nostri colori sono rimasti Francesca Schiavone, che oggi concluderà il suo match con l'austriaca Paszek, e Flavia Pennetta che affronterà la temibile francese Bartoli.
L'ultimo rappresentante azzurro nel tabellone maschile ha dovuto piegarsi a Richard Gasquet con il punteggio di 6-3 6-2 6-4. Un punteggio troppo pesante per Bolelli, che ha espresso un buon gioco contro un avversario che sembra essere in piena forma. Il francese ha dimostrato a pieno tutto il suo talento e anche nelle poche occasioni che ha avuto Simone, Gasquet non ha sbagliato nulla.
Anche Robertina Vinci interrompe il suo cammino a Wimbledon ma l'avversari era di quelle toste; la Kvitova, testa di serie n°8 e semifinalista nel 2010, si è sbarazzata della nostra connazionale con un doppio 6-3. La Vinci ha cercato di rimanere in partita fino alla fine ma la diversa potenza nei colpi ha fatto la differenza e ha permesso alla Kvitova di volare agli ottavi.

Oggi scendono in campo la Schiavone e la Pennetta. Francesca dovrà terminare il suo match contro l'austriaca Paszek ed interrotta sul 6-3 4-6 2-3. Un match sulla carta facile per la milanese ed infatti Francesca ha portato a casa agevolmente il primo set ed è pure salita sul 4a3 nel secondo con un break di vantaggio. Poi si è spenta la luce e l'azzurra ha subito un parziale di 6 giochi a zero e rischiando di compromettere l'esito del match. Per fortuna il risveglio della leonessa c'è stato e Francesca ha saputo portare via il servizio all'avversaria poco prima dell'interruzione per pioggia.
Flavia, che scenderà in campo prima di Francesca ( giocano entrambe sul 12), affronterà la semifinalista del RG Marion Bartoli, temibilissima sull'erba londinese dove ha già raccolto una finale. La Pennetta è sembrata in crescita rispetto agli ultimi tornei e questo ci deve far sperare per il match di oggi, dove serve assolutamente una Flavia concentrata e serena come nel secondo turno, pioggia permettendo

1 commento:

  1. Simone comunque ha un talento infinito. Vedendo sprazzi della partita non la giudico negativamente, solo che talvolta non riesce a concludere il lavoro. Gli manca un po' di solidità e di costanza, anche all'interno dello stesso punto. I colpi poi ci sono per entrare nei primi 30-50 al mondo in modo costante...

    RispondiElimina