martedì 15 novembre 2011

Uno sguardo alla cadetteria: 15a giornata


Bentornati cari lettori con la nostra rubrica dedicata alla Serie B, giunta alla 15a giornata.
Nell’ultimo turno non sono mancate le sorprese, prima fra tutti la vittoria del Vicenza a Genova che è costata la panchina ad Atzori: al suo posto è stato scelto Iachini.
Davanti rallenta il Torino, ora a 34 punti, e dunque si fa sotto il sorprendente Sassuolo a quota 31, grazie anche al pareggio nel big match fra Pescara (ora terzo a 29) e Padova (28). Torna alla vittoria la Reggina, quinta con 27 punti, mentre grazie al quarto successo consecutivo entra in zona play-off il Verona, sesto a 25 punti. Crisi (profonda) per Samp e Brescia, fermi rispettivamente a 22 e 17, mentre in coda vince l’Ascoli, che risale a 2 punti. Davanti ora c’è la Nocerina a quota 13 e Modena e Gubbio a 14.


Come detto, 1-1 nell’anticipo di sabato sera fra Pescara e Padova, con i veneti fortunati a trovare il pareggio nei minuti finali.
Domenica le altre partite: clamorosi tonfi interni per 0-1 per Sampdoria e Brescia, sconfitti da Vicenza e Ascoli (anche il tecnico delle rondinelle Scienza ora rischia grosso).
Insigne esulta dopo la rete al Padova
Vittoria per 2-1 della Reggina in casa sulla Nocerina, 2-0 dell’Empoli a Modena nello scontro-salvezza, esagerato 1-5 del Varese (tutti i gol nei primi 34’!) a Grosseto, 2-1 in extremis del Verona sul Crotone e 0-1 del Sassuolo di Pea a Gubbio. Pareggi per 2-2 fra Cittadella e Livorno (Paulinho pareggia all’88’) e fra Juve Stabia e Albinoleffe (bravi i seriani a trovare il pareggio dopo il doppio vantaggio campano).
In serata 1-1 nel posticipo fra Torino e Bari, al vantaggio di De Paula risponde a inizio ripresa Antenucci
TOP: Verona. La squadra neopromossa si sta rivelando insieme a Sassuolo e Pescara la più bella rivelazione di questo campionato cadetto. Dopo un po’ di partite così e così, i gialloblù hanno ingranato la quarta (vittoria consecutiva) e già si punta alla quinta, per continuare a sognare e rimanere in zona play-off.
Varese. Vittoria facile facile contro un orrido Grosseto, ma l’importante erano i 3 punti per continuare la striscia positiva portata da Maran. Ora i punti sono ben 22, e la posizione in classifica recita ottavo posto. Chi se lo sarebbe mai aspettato un mese e mezzo fa?
FLOP: Brescia. Gli uomini di Scienza ci ricascano, e per l’ennesima volta escono sconfitti dal Rigamonti. La bella squadra di giovani che spopolava 50 giorni fa è oramai uno sbiadito ricordo, adesso bisogna pensare a lavorare e uscire dalla crisi al più presto.
Iachini, neo allenatore blucerchiato
Sampdoria. La grande potenza del campionato raggiunge (probabilmente) il punto più basso, e da questo momento in poi è vietato perdere altri colpi. Riuscirà mister promozioni Iachini (in A con Chievo e Brescia) a far tornare la luce su Sampierdarena?

Nessun commento:

Posta un commento