mercoledì 9 novembre 2011

Uno sguardo alla cadetteria: 14a giornata


Quattordicesima giornata conclusa, vediamo come vanno le cose in Serie B.
Torino ancora solo in testa a 33 punti, seguito da Pescara e Sassuolo a 28. Quarto il Padova a 27, poi più staccate (24 e 22) Reggina e Sampdoria, che divide il sesto posto con il sorprendente Verona. In coda quattro squadre a 14, Juve Stabia, Gubbio, Modena e Albinoleffe, Nocerina e Vicenza a 13 e Empoli a 12 si giocheranno presumibilmente i due posti per la salvezza, visto che l’Ascoli è ormai spacciato a -1.
Vediamo nel dettaglio i risultati dei match.



Pareggio a reti bianche fra Sassuolo e Torino, ma non ne approfittano né Padova né Pescara. I veneti infatti non vanno oltre il 2-2 casalingo contro un’ottima Juve Stabia, mentre gli uomini di Zeman cadono 3-1 a Livorno.
La rete del difensore Abbate che regala i 3 punti al Verona a Bari
Bloccata sull’1-1 anche la Reggina a Crotone, mentre torna alla vittoria il Grosseto, che espugna in rimonta 2-1 il campo della Nocerina (i rossoneri sull’1-1 hanno fallito un calcio di rigore).
Vittorie anche per Cittadella e Vicenza, che battono rispettivamente l’Ascoli 1-0 (fuori casa) e il Gubbio, 3-1 davanti al proprio pubblico.
Pareggi per 0-0 infine anche tra Empoli e Albinoleffe e Varese e Modena.
Nei posticipi di lunedì pesantissima vittoria del Verona a Bari per 1-0 nel finale e scialbo pareggio (0-0) fra Brescia e Sampdoria, su un campo reso pesantissimo dalla pioggia.
Il secondo rigore di Elvis Abbruscato, 100° gol in carriera per lui
TOP: Abbruscato. Gran tripletta per il bomber del Vicenza, che balza in vetta alla classifica marcatori e punta deciso alla salvezza dei biancorossi. Dopo due rigori, la terza rete è un qualcosa di fantastico, tocco sotto morbidissimo a ingannare e scavalcare il portiere in uscita. E sarebbero potuti essere anche quattro, senza un grande (come al solito ormai) Donnarumma.
L'esultanza di Paulinho dopo la doppietta al Pescara
Paulinho. La giornata dei bomber. Finalmente anche il livornese si sblocca, dopo un lunghissimo digiuno che durava ormai da 13 partite. Doppietta al Picchi sul Pescara, prima rete su punizione e seconda grazie ad un bel pallonetto.
 FLOP: Bari. Non è una vera e propria bocciatura, ma le sconfitte cominciano ad essere un po’ troppe per questo seppur giovane Bari. Soprattutto l’ultima, giunta in casa all’82’ contro una diretta pretendente ai play-off, rischia di fare male ai pugliesi.
Atzori: ormai è chiaro, ogni partita sarà un test da possibile bocciatura. Va a Brescia senza Pozzi, e con Palombo in panchina, nel finale inserisce il giovane Foti invece dell’esperto Maccarone, alla fine lo 0-0 gli va anche di lusso, considerato il rosso a Soriano. Saprà rialzarsi e “ammazzare” il campionato o servirà una scossa alla Samp per tornare ai livelli che le competono?
Nonostante gli impegni delle nazionali, la Serie B non si ferma e sarà di nuovo in scena questo week-end. Apre il 15° turno l’anticipo di sabato ore 20.45 Pescara-Padova e chiude domenica alla stessa ora Torino-Bari.

Nessun commento:

Posta un commento