martedì 4 ottobre 2011

Uno sguardo alla cadetteria: 7a giornata


Eccoci tornati cari amici amanti della serie cadetta, arrivata alla sua settima giornata. Davanti rimangono solo Padova e Torino (17 punti), seguiti da Brescia e Sassuolo a 15 e Grosseto a 13. In coda Vicenza e Gubbio a 3 e Ascoli a 1.
Ricordo inoltre che la serie B sarà già in campo stasera e domani sera per il turno infrasettimanale, noi ovviamente torniamo con la nostra rubrica giovedì/venerdì.



Tre gli anticipi in programma venerdì sera. Il big-match era ovviamente quello del Marassi fra Sampdoria e Torino, che ha visto i granata espugnare il campo dei doriani per 2-1, dopo essere stati addirittura in svantaggio.
Vince a Varese il Sassuolo 1-0 (lombardi sempre più in crisi, esonerato l’allenatore), mentre finisce 2-2 l’incontro fra Crotone e Vicenza.
Aglietti, ex tecnico dell'Empoli
Grande spettacolo nei match disputati sabato alle 15, dove ci sono stati ben 32 gol in 8 partite. Spiccano infatti il 5-3 del Pescara (che conduceva 5-0) all’Adriatico contro l’Albinoleffe, il 2-4 del Padova a Empoli (anche qui è saltata la panchina) e il pirotecnico 3-3 fra Grosseto e Ascoli.
Vittorie anche per la Nocerina (1-3 in 10 sul campo del Cittadella), per il Bari, che si impone al San Nicola di misura sul Livorno, e per la Juve Stabia, che espugna clamorosamente 2-1 il campo della Reggina.
Chiudono la settima giornata i pareggi per 1-1 fra Gubbio e Verona e fra Modena e Brescia.
Passiamo ai Top & Flop del turno appena concluso:
L'esultanza dei granata al gol vittoria di Bianchi
TOP: Torino: Finalmente una grande prestazione contro una diretta avversaria per la lotta alla promozione. I granata, dopo 40’ di buio totale nei quali subiscono il vantaggio blucerchiato, pareggiano a fine primo tempo grazie a Suciu e nella ripresa offrono una grande prestazione ai propri tifosi andando a vincere ad un quarto d’ora dal termine con la rete del capitano, Rolando Bianchi. Per una Juventus che sogna il tricolore, l’altra metà granata si candida con prepotenza al ruolo di favorita numero 1. Complimenti a Ventura, che però ora ha l’obbligo di non rovinare tutto.
Padova: anche l’altra capolista finisce nei Top di giornata. Ennesima vittoria per i rosso-scudati, questa volta la vittima è la grande decaduta Empoli, che paga la sconfitta con l’esonero del proprio allenatore. In giro si sente sempre più spesso affermare che la rosa del Padova è una delle più attrezzate per il grande salto, sarà veramente così?
La gioia dei giocatori del Padova
FLOP: Reggina: un’altra grande compagine di B che fatica troppo contro avversari sicuramente inferiori. La sconfitta in casa contro la Juve Stabia, giunta persino in rimonta, dimostra che la serie B non può mai essere presa con scioltezza. Davanti c’è ancora moltissimo tempo, ma bisogna cambiare mentalità.
Cittadella: i granata alternano belle prestazioni (Torino e Vicenza) a bruttissime sconfitte. Il k.o. interno contro la Nocerina pesa tantissimo, perché avvenuto dopo un’ora di superiorità numerica e contro una diretta avversaria nella lotta alla salvezza. Foscarini, dopo 7 anni fantastici, comincia a tremare e va data una risposta positiva al più presto, già dal match in casa contro il Modena di domani.

Nessun commento:

Posta un commento