venerdì 28 ottobre 2011

Serie A: JUVE PRIMA, NOCERINHO ESALTA IL MILAN


Turno infrasettimanale della Serie A e cambia la capolista: l’Udinese infatti è sconfitta a Napoli e così la Juventus ne approfitta per salire al comando a quota 16, seguita proprio dai friulani e dalla Lazio a 15 e da Napoli e Milan a 14. Cade la Roma, mentre l’Inter è nuovamente bloccata sul pari e rimane a 8 punti.

Martedì era andato di scena l’anticipo, che ha visto, come già detto, vincere la Juventus per 2-1 sulla Fiorentina. In rete Bonucci e Matri, mentre per i viola Jovetic aveva  segnato il momentaneo 1-1. Juve dunque prima grazie a bomber Matri, rilanciato da Conte negli ultimi due match e autore di 3 gol, dall’altra parte rischia grosso Sinisa Mijhailovic: la sua Fiorentina è solamente a 9 punti.
Antonio Nocerino, tripletta per lui
Nei match di mercoledì grande vittoria del Milan a San Siro sul Parma per 4-1. Protagonista incredibile della serata il neo acquisto Antonio Nocerino, autore di 3 gol (stupendo il secondo). In rete anche Ibrahimovic e, per i ducali, Giovinco.
Cade l’Udinese ex-capolista, sconfitta a Napoli per 2-0 dalle bellissime reti di Lavezzi e Maggio.
Lavezzi torna al gol al San Paolo dopo un anno
Inter bloccata sull’1-1 a Bergamo, campo storicamente difficile per i neroazzurri (di Milano). Al vantaggio di Sneijder risponde a fine primo tempo il solito Denis, che però al 90’ fallisce incredibilmente un calcio di rigore concesso per un presunto fallo di Chivu su Marilungo.
Vincono anche Genoa (2-1 a Marassi sulla Roma, Jankovic-Borini-Kucka i marcatori) e Bologna, che espugna Verona grazie ad Acquafresca.
Pareggi per 1-1 fra Lazio e Catania (Klose e Bergessio), Novara-Siena (Calaiò e Gemiti) e Cesena e Cagliari (Nenè e Candreva, entrambi dal dischetto).
Chiude l’ottava giornata il posticipo del Barbera con la vittoria del Palermo per 2-0 contro il Lecce grazie al rigore di Pinilla e il raddoppio di Hernandez.

Matri, 3 gol nelle ultime 2 partite per lui, punta dritto al derby d'Italia

Prossimo turno già in campo domani causa Champions con due big match: Roma-Milan alle 18 e Inter-Juventus alle 20.45.

Nessun commento:

Posta un commento