giovedì 20 ottobre 2011

IBRA-BOATENG, IL MILAN VINCE E CONVINCE

Massimiliano Allegri alla vigilia aveva chiesto ai sui ragazzi i tre punti e la squadra non ha deluso il loro allenatore, centrando una bella ed importante vittoria. Il 2-0 finale può andare anche stretto al Milan, che ha avuto numerose occasioni, ma che nello stesso tempo ha rischiato in alcune occasioni. Il Bate Borisov si è dimostrato un avversario modesto, con poche individualit, che ha pensato soprattutto a difendersi, cercando di evitare un passivo esagerato come contro il Barca.
Nel complesso, però, la prestazione del Milan è stata molto buona, si sono viste grandi giocate, verticalizzazioni efficaci e soprattutto quel giro palla veloce che mancava da troppo tempo nel centrocampo rossonero. La sorpresa più bella è stata la prova di Taiwo: il terzino nigeriano, sembrato completamente spaesato nelle prime uscite, ha risposto molto bene alla scelta di Allegri, che ha voluto ridare fiducia al colosso africano, che è riuscito a strappare più volte gli applausi di San Siro per alcune conclusioni e sgroppate sulla fascia, che finalmente portavano alla luce il giocatore visto a Marsiglia.

Allegri decide di puntare ancora sulla coppia Ibra-Cassano con Boateng alle loro spalle ed Aquilani chiamato a creare in mezzo al campo. L'ex giocatore di Roma e Juve sembra ormai trovarsi perfettamente negli schemi di Allegri ed ancora una volta fornisce una prova convincente, con un pizzico di sfortuna visto il palo colpito dopo una splendida azione. Da una combinazione tra il prinicipino rossonero e Abate nasce il gol del vantaggio rossonero con Ibra che raccoglie una respinta e sfonda la rete per il gol dell'1-0.
Finalmente un grande Milan, che fa divertire ed untusiasma un San Siro che apprezza le giocate dei rossoneri. Stadio che va in visibilio quando Boateng stoppa di petto il pallone crossato da Abate e lo scaglia violentemente sotto la traversa per unn grandissimo gol. Un gol liberazione per il Boa, che negli ultimi tempi era sembrato l'ombra del giocatore dell'anno scorso e a cui non erano mancate le critiche di tutto l'entourage rossonero, compreso il mister che aveva chiesto al ganese una magiore applicazione.
La vittoria è arrivata e lo spettacolo pure ed infatti non si sono fatti attendere i commenti del primo tifoso rossonero. Il presidente Berlusconi ha dichiarato che è stato un bellissimo Milan e che le aggiunte degli infortunati Seedorf e Pato porteranno la squadra ad essere quasi invincibile ed ancora più spettacolare. Se lo augurano i tifosi rossoneri, che non aspettano altro che il ritorno con il Barca a San Siro, per una partita che deciderà il primo posto del girone, ma che soprattutto ci dirà se questo Milan può davvero vincere la Champions.

Nessun commento:

Posta un commento