mercoledì 31 agosto 2011

Uno sguardo alla cadetteria: 2a giornata

Si è appena conclusa la seconda giornata del campionato di serie B, vediamo nel dettaglio cos’è successo nelle gare del turno infrasettimanale giocate martedì 30 e mercoledì 31 agosto.


3 punti esterni per il Bari, che però vince ma non convince per 1-0 contro il Modena, che rimane ancora a quota 0. Stesso risultato anche per il sorprendente Sassuolo, che espugna Vicenza e si porta a punteggio pieno in vetta alla classifica, insieme all’altra grande sorpresa Pescara. Grazie alla grande prova della punta scuola Juve Ciro Immobile, gli uomini di Zeman sconfiggono 3-2 l’Empoli in casa e, come già detto, vanno a fare compagnia al Sassuolo in testa alla graduatoria. Si riscatta l’Ascoli che espugna Gubbio 3-2, e primi 3 punti anche in casa Padova che all’Euganeo batte 1-0 la Reggina, che fa un piccolo passo indietro rispetto al positivo esordio al Granillo. Pareggio fra Nocerina e Brescia (1-1), Livorno-Sampdoria (0-0, doriani ancora bloccati e poco convincenti), Albinoleffe e Grosseto (2-2 con i toscani bravi a riprendere per due volte il vantaggio dei seriani) e fra Varese e Crotone (0-0).
Nel posticipo prima vittoria per il Verona di Mandorlini, 2-1 a Castellamare di Stabia, e pareggio casalingo per un brutto Torino contro il Cittadella, che fa la partita in lungo e in largo ma subisce il gol granata a 10’ dalla fine. I veneti, alla fine, raccolgono almeno il pareggio grazie ad un gol di Di Roberto a 5’ dal termine.
Ora i soliti Top & Flop di giornata.
TOP: Boakye: il giovane classe 93’ scuola Genoa è il grande artefice della partenza sprint dei verdeneri. Un gol all’esordio e una magia “alla Del Piero” che vale la vittoria nel secondo turno. È ancora molto giovane, saprà confermarsi? Per ora, però, indubbiamente top.
Immobile: anche lui giovane attaccante (scuola Juventus) protagonista del primato del Pescara. Nella vittoria contro l’Empoli una doppietta e l’assist del definitivo 3-2. Zeman si gode il suo gioiellino e pure la vetta.
FLOP: Bianchi: il capitano granata, che dovrebbe essere l’uomo in grado di riportare il Toro in A, ha deciso di rimanere nonostante le numerose offerte di mercato, ma stasera si è reso protagonista di clamorosi errori sotto porta che avrebbero potuto regalare la partita al Cittadella. Sicuramente ci saranno giornate migliori.
Varese: la grande sorpresa della scorsa serie B è partita male e finora ha racimolato solamente 2 pareggi. Martedì sera col modesto Crotone si è vista una squadra che, per tornare ai livelli a cui ci ha abituato, ha ancora tanto da lavorare.
Ecco la classifica:
P.ti
1 Sassuolo 6
2 Pescara 6
3 Grosseto 4
4 Brescia 4
5 Padova 4
5 Torino 4
7 Cittadella 4
8 Livorno 4
9 Bari 4
10 Reggina 3
11 Empoli 3
12 Verona 3
13 Sampdoria 2
14 Varese 2
15 AlbinoLeffe 1
16 Nocerina 1
17 Crotone 0
18 Gubbio 0
19 Vicenza 0
20 Modena 0
21 Juve Stabia -1
22 Ascoli -4

Nessun commento:

Posta un commento