sabato 21 maggio 2011

SEMPRE LA STESSA STORIA

Solito dominio Red Bull nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Domani in prima fila partiranno le vetture di Webber e Vettel. Finalmente l'australiano è riuscito a stare davanti al suo compagno tedesco e domani ha l'occasione per rilanciare il suo campionato. Ormai sembra un dominio che non sembra trovare una conclusione, una superiorità tale da sembrar già finito un campionato che è solo all'inizio.
Dietro ai soliti due ci sono Hamilton ed Alonso distanziati davvero da qualche millesimo. Domani sia lo spagnolo che l'inglese si daranno battaglia per il primo posto tra i normali, cioè il terzo nella gara, con la speranza che davanti si commettano degli errori o che ci siano problemi. Finalmente il ferrarista sembra aver messo a posto i problemi della Rossa, che non potrà però usare la nuova ala, e continua a credere in una rimonta nel mondiale che avrebbe davvero dell'incredibile. L'inglese come al solito è li a lottare e se non commetterà errori sarà un avversario insidioso, soprattutto in partenza dove cercherà sicuramente di sorpassare immediatamente Vettel.
Nelle altre posizioni troviamo Button, Petrov, Rosberg e l'altro ferrarista Massa, sempre più in crisi di risultati. Il brasiliano continua il suo calvario in Ferrari, che dura da quel famoso GP del Brasile dove perse il titolo all'ultima curva.
Da segnalare per i colori azzurri un buon diciottesimo posto di Jarno Trulli, che ha sfiorato la Q2 per un nulla, preceduto solo dal suo compagno di squadra, il finlandese Kovalainen. Un buon segnale dalla Lotus, che ha sfruttato i problemi di Heidefeld e l'ennesimo tracollo della Williams.
Per la gara come al solito sarà importante la partenza, punto debole di Alonso e punto di forza di Hamilton e del suo compagno Button. Speriamo di vedere una bella gara e piena di sorpassi con la speranza di veder vincere qualcun'altro al posto di Vettel (non me ne vogliano i tifosi del tedesco), che altrimenti ammazzerebbe definitivamente il campionato

1 commento:

  1. I segnali per la ferrari sono incoraggianti, specialmente in vista gara, dato che Alonso riesce spesso a tenere il ritmo dei migliori, anche se le difficoltà accusate durante la qualifica lo costringono ad inseguire da subito, dato che non è neppure un falco alla partenza. Massa sta confermando di essere un pilota discreto, ma non un campione che corre da capitano in ferrari. Davanti hanno le ali, non a caso... ;)

    RispondiElimina