La Bennet si aggiudica gara 1 del derby con l'Armani per 62-48. Inizio subito difficle per la formazione meneghina che va subito sotto 22-9 e non riesce mai a sbrogliare la matassa. Nonostante grandissime difficoltà specialmente offensive, in una partita dove i primi liberi arrivano a poco più di un primo dal termine, al 31o riesce a riportarsi sotto, riducendo il distacco fino a 3 soli punti. Da quel momento però la luce si spegne di nuovo, e da lì mette a referto solo 6 punti, mentre per i brianzoli sale in cattedra Green, che segna la tripla dell'allungo decisivo. 10 punti per lui e 16 per un ottimo Mazzarino; per l'Olimpia 12 per Greer e un malandato Hawkins, che soffre di un fastidio al ginocchio.
Si sta giocando adesso Siena-Treviso, ma il risultato pare già deciso dopo i primi due quarti, con Siena che domina con vantaggi ben oltre la doppia cifra.
A Parigi Francesca compie l'impresa che la catapulta di nuovo tra le prime quattro dello Slam di Maggio: sotto un set e 1-4 con la Pavlyuchenkova riesce a rimontare e chidere gli ultimi due sette con un doppio 7-5 che la trasporta nella storia del tennis italiano. Per lei è la 12esima vittoria di fila sulla terra rossa di Parigi, e l'impresa non è proibitiva, per cercare se non di riportare a casa il trofeo almeno di arrivare in Finale. Nella prossima partita, Giovedì, affronterà la Bartolì, che ha battuto in due set la Kuznetsova.
Arriva alla semifinale anche Roger Federer che ha battuto in tre set Monflis. Per lui è la sesta semifinale al Roland Garros, ma mai era arrivato a questo punto del torneo senza perdere neppure un set come in questa occasione. In semifinale affronterà un imbattibile Djokovic che è avanzato sfruttando il ritiro di Fognini. Dall'altra parte del tabellone gli accoppiamenti sono questi: Nadal (1) vs Soderling (5) e Murray (4) vs Chela . Salvo imprevisti si dovrebbe arrivare con gli ultimi 4 rimasti che occupano i primi quattro posti del seeding. Il favorito d'obbligo è il serbo, ma per la legge dei grandi numeri c'è sempre una prima volta, e la prima sconfitta stagionale per "Nole" potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento