lunedì 23 maggio 2011

BRAVI RAGAZZI, FLAVIA COSA TI SUCCEDE?

E' partito ieri il secondo slam della stagione tennistica sui campi in terra rossa del Roland Garros.
Subito in campo tre dei nostri con Fabio Fognini ed Andreas Seppi che superano il primo turno battendo rispettivamente in tre set l'uzbeko Istomin e il russo Gabashivili e con Flavia Pennetta, invece, eliminata subito dalla statunitense Lepchenko.
Ottima e convincenti la prova di Fabio Fognini che ha chiuso in 1h43' il match contro Istomin con il punteggio di 6-4 6-2 6-2, una prova decisamente convincente del tennista azzurro, che ha chiaramente approfittato dei tantissimi errori dell'avversario ( 43 gratuiti), ma ha saputo impostare il suo gioco fin dal primo scambio. Nel prossimo turno ci dovrebbe essere lo scoglio del ceco Berdych, testa di serie n°6 e possibile outsider nel torneo parigino.
Supera il turno anche Seppi che impiega poco più di 2h per sbarazzarsi del russo Gabashvili con il punteggio di 6-3 7-5 7-5, una buona prova del tennista altoatesino che nel secondo turno se la vedrà con il vincente del match Golubvev-Bellucci, con la convinzione che qualsiasi sia lo sfidante il nostro tennista non parte certo battuto e che potrebbe davvero una buona chance per andare al terzo turno.
Un discorso a parte lo merita Flavia Pennetta che perde contro Varvara Lepchenko con il punteggio di 6-3 2-6 6-3. Il match è un altalenarsi di emozioni e capovolgimenti con la brindisina capace di far rientrare nel match l'avversari quando tutto sembrava ormai finito. Nel primo set Flavia gioca male, sbaglia troppo e soffre particolarmente la profondità e la forza dei colpi dell'avversaria. Nel secondo parziale la Pennetta gioca con autorità e porta agevolmente il set a casa, sembra l preludio ad una brave conclusione del match ed invece nel terzo set succede quello che non ti aspetti: sul 3a2 per lei Flavia ha la grandissima chance di salire 4a2 ma sparacchia fuori facilmente il dritto che le avrebbe dato la possibilità di rubare il servizio alla statunitense e forse chiudere il match, da quel momento il match cambia padrone e la statunitense ,aiutata dai numerosi errori della nostra connazionale, vince i restanti game e portando a casa un insperato successo. Il nono game è la fotografia del momento della Pennetta, che crolla emotivamente (chiuderà in lacrime il match) e dopo aver annullato 5 match point e dopo aver sparato in rete l'ennesimo dritto commette il doppio fallo che fa saltare di gioia la Lepchenko e che rende ancora più buio il periodo di Flavia.
Oggi scendono in campo tutti gli altri azzurri e gli occhi sono puntati su Francesca Schiavone che se la dovrà vedere con la ex stellina statunitense Oudin; per la leonessa un esordio non leggerissimo ma che la farà subito carburare in vista dei prossimi match, con la speranza che la tennista milanese posa replicare se non la vittoria un altro grande risultato nello slam parigino

Nessun commento:

Posta un commento