La grande sorpresa è stato il successo della Dinamo Sassari sull' Armani jeans Milano in gara 1 con il punteggio di 70-71 davanti ad un Forum tristemente vuoto( sottolineo c'era più gente il giorno dopo a vedere Villa Cortese- Busto di volley femminile). La squadra di Coach Peterson dopo l'infortunio di Maciulis presenta il nuovo acquisto Karl, figlio del coach dei Nuggets dove gioca Gallinari, crolla negli ultimi 5 minuti prendendo un parziale di 12 a 4 che regala la vittoria alla squadra sarda, che ha il merito di non mollare mai e di rimanere in partita grazie ad i canestri di White (16punti) e Pinton (11 ma autore dei liberi decisivi nel finale), liberi che sono costati la vittoria alla squadra milanese, che ha avuto la chance di portare la gara ai supplementari ma Hawkins dalla lunetta ha sbagliato il primo, segnando inspiegabilmente il secondo.
Nell'altro match di mercoledi la Bennet Cantù ha liquidato facilmente la Cimberio Varese con un pesantissimo 78-53 davanti al pubblico amico. Ottime le prove del solito Mazarino e di Micov, autori entrambi di 14 punti e decisivi nel parziale che ha spezzato in due il match. Tra le file biancorosse buona la prova di Stipcevic ma poco aiutato dal resto della squadra.
Nei due match di ieri vittorie per Siena e Treviso. La Montepaschi non lascia scampo alla Virtus Bologna e stravince gara 1 per 94-55; la squadra toscana sembra come al solito senza avversari e domina il match dal primo all'ultimo momento grazie ai canestri di Lavrinovic( top scorer con 16 punti) e dell'italiano Carraretto (15 per lui), nelle file di bologna si salva solo Rivers (15), troppo solo per battere Siena.
La Benetton passa sul campo dell'Air Avellino per 78-82 con due prove maiuscole dei giovani Gentile( 20punti) e Montejunas ( vero dominatore con 28 punti). Per il giovane italiano una solidità e una freddezza da giocatore veterano e un grande talento che fa ben sperare per la nostra nazionale, per il lituano una conferma del suo immenso talento, che lo porterà ben presto a sorvolare l'oceano e a calcare i parquet americani nel NBA. Avellino cerca di affidarsi ai canestri di Szewczyk (20 ma con il peso della tripla della vittoria sbagliata sulla sirena) ma non ha quasi niente dal MVP della stagione l'americano Thomas.
Da stasera al via gara2, ci si aspetta la reazione delle squadre sconfitta anche se le serie di Siena e Cantù sembrano avviarsi verso una veloce conclusione mentre le altre due serie potrebbero regalarci spettacolo ed emozioni ad ogni gara, perchè è il bello dei playoff, dove ogni gara (tolto Siena) non hanno mai un vincitore sicuro e le sorprese non finiscono mai di arrivare
Bellissimo pezzo, complimenti ;)
RispondiEliminaBello avere compagni su cui fare affidamento su altre discipline. Direi che copriamo un po' di roba adesso...
Grazie mille per i complimenti. Cmq arriveranno altri pezzi e anche su altri sport
RispondiElimina