Oggi c'è stato l'esordio della campionessa in carica, la nostra Francesca Schiavone, che ha offerto una prestazione imponente e molto incoraggiante contro la statunitense Oudin, chiudendo la partita in 62 minuti con il punteggio di 6-2 6-0. La leonessa del tennis italiano ha letteralmente preso a pallate l'avversaria e sembra già in palla sulla terra parigina; al secondo turno affronterà la non irresistibile russa Dorents, un match semplice che dovrebbe tranquillamente portare Francesca al secondo turno.
Sempre nel tabellone femminile sono arrivate le vittorie di Sara Errani e Roberta Vinci: se per Sara c'è stata dura battaglia con la statunitense McHale, per Robertina invece è arrivata la vittoria (solo al terzo set) nel derby contro Alberta Brianti. Eroica soprattutto la Errani, capace di rimontare da 5a0 nel terzo set, per chiudere poi 9-7 una partita splendida durata più di 2 ore.
Nel tabellone maschile invece a farci gioire ci ha pensato un ritrovato Simone Bolelli, che sfrutta un primo turno favorevole contro il canadese Dancevic, chiudendo la partita in 4 set con il punteggio di 6-1 6-3 6-7 6-2. Ora al secondo turno dovrebbe trovare lo scozzese Andy Murray e sembra davvero un turno impossibile per il bolognese, che però può finalmente festeggiare il ritorno al secondo turno di uno slam dopo tanto tempo.
Delusione invece per Potito Starace, che perde malamente contro il colombiano Falla con il punteggio di 7-6 6-1 6-1. Il campano sciupa una buona occasione per andare al secondo turno e per l'ennesima volta incappa in una sconfitta inaspettata, dimostrandosi troppo fragile nelle occasioni che realmente contano.
Finalmente Bolelli. Dopo Wimbledon 2008 non è più tornato a livelli che competono a giocatori della sua classe. Un buon risultato sulla per lui ostica terra di Parigi potrebbe far ben sperare per l'erba amica di Londra...
RispondiElimina