sabato 28 maggio 2011

ROLAND GARROS TERRA AZZURRA

Avremo due italiani nella seconda settimana dello slam francese, una cosa che non accadeva dal 2007 ( Volandri e Garbin). La prima ad essersi qualificata è stata Francesca Schiavone, che dopo aver vinto il primo set per 6-3, ha sfruttato il ritiro sul 2-1 della cinese Peng. La leonessa ha giocato un buon primo set comandando gli scambi e riuscendo a trovare i colpi giusti nei momenti fondamentali del set. Ora troverà una ritrovata Jelena Jankovic, un avversaria in forma che ci farà davvero capire quali possibilità ha la Schiavone di replicare il meraviglioso torneo dell'anno scorso.
Il secondo azzurro qualificato agli ottavi è Fabio Fognini. Il ligure ha superato lo spagnolo Garcia-Lopez con il punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-1. Il tennista italiano ha fatto fatica solo nel primo set, dove si è trovato subito sotto per 4a0 e regalando il primo parziale allo spagnolo. Dal secondo set è rientrato in campo un altro Fabio, che ha saputo mettere pressione all'avversario con un gioco aggressivo e profondo, cercando molte volte il vincente con una certa efficacia.
Ora ad attenderlo ci sarà un altro spagnolo, Montanes. Un match sicuramente complesso, ma non impossibile. Il sogno sarebbe di vederlo ai quarti, perchè potrebbe essere un rilancio per il nostro tennis, un occasione che non capita tutti i giorni e che non accadeva ad un italiano da molto troppo tempo

Nessun commento:

Posta un commento